Prosegue l’opera di promozione e sensibilizzazione dell’APARF per la realizzazione dell’Aeroporto di Roma – Frosinone

Proseguono gli incontri e le attività di sensibilizzazione dell’APARFAssociazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone – sulla politica e sul tessuto socio economico locale per promuovere l’iniziativa di realizzare un aeroporto civile sull’attuale Aeroporto Militare “Girolamo Moscardini” di Frosinone.
Nei giorni scorsi il il presidente Tiziano Schiappa e il segretario Romano Mattei sono stati convocati dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Lazio al fine di fornire informazioni e aggiornare l’ente in merito alle attività dell’associazione e sul progetto per la realizzazione dell’Aeroporto di Roma Frosinone (nella foto un rendering dell’infrastruttura realizzato dalla stessa APARF).
In una nota l’associazione sottolinea come l’incontro sia stato proficuo e abbia consentito all’APARF di analizzare con la Regione l’attuale situazione, condividente quanto ad oggi realizzato dall’associazione e quanto ancora verrà realizzato nei prossimi mesi.
Un delegato dell’associazione, inoltre, ha partecipato ad un incontro in cui erano presenti il Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ed altri esponenti della politica locale, avviando un diaologo per intraprendere azioni congiunte tra associazioni, enti territoriali e politica, utili a tutelare ed evitare il trasferimento del 72° Stormo dal “Girolamo Moscardini”, all’Aeroporto Militare “Tommaso Fabbri” di Viterbo.
Su quest’ultimo punto, spiega l’associazione, le azioni da fare saranno molteplici e ci sarà una iniziativa congiunta e da più parti per cercare di limitare il trasferimento del polo militare.
L’obiettivo, sottolinea la nota dell’associazione, sarebbe quello di salvaguardare e tutelare il 72° stormo e realizzare un futuro scalo civile che lavori in stretta correlazione con l’infrastruttura militare senza intaccarne l’operatività.

 

 

Redattore: Carlo Dedoni

Fonte della notizia e foto di copertina: APARF – Associazione Progetto Aeroporto di Roma Frosinone

 

 

Cookie Policy Privacy Policy