uk 0870 240 7070 
austria 0179 79 56 79 77
finland 09 6937 9293

   france 01 55 17 42 42 
germany 0 69 50 07 01 33 
 
italy 02 69 68 22 22  


<
buzz è la nuovissima compagnia aerea low cost della KLM uk, che collega attualmente Londra a 13 città europee, inclusa Milano da e per l'aeroporto di Linate.>

 

>tariffe


Dal 5 febbraio 2001 entrerà in vigore una nuova struttura tariffaria che sostituirà le due precedentemente in essere. Le prenotazioni avverranno per tratta, con 10 scaglioni di prezzo, secondo il grado di riempimento dell'aereo. Le tariffe per tratta vanno da un minimo di 110.000 lire ad un massimo di 480.000, comprese le tasse aeroportuali. Con la nuova struttura cadono tutte le restrizioni precedentemente legate alle tariffe più economiche. Non esistono più vincoli di soggiorno e, con il solo sovraccosto di 31.000 lire per ogni variazione, il volo potrà essere modificato sia nelle date che nel nominativo del passeggero e riprenotato alle condizioni di tariffa disponibili al momento del cambiamento.

>frequenza

buzz collega Milano/Linate a Londra/Stansted con tre voli giornalieri dal lunedì al venerdì e due voli il sabato e la domenica. Inoltre buzz collega Londra/Stansted con i maggiori aeroporti delle seguenti città: Parigi-Francoforte-Dusseldford-Lione-Berlino-Vienna-Marsiglia-Bordeaux-Helsinki-Tolosa-Ginevra-Chambéry (le ultime due in funzione fino al 14/4/2001). Dal prossimo mese di marzo fino a settembre/ottobre 2001 si aggiungeranno le seguenti destinazioni: Montpellier - La Rochelle - Poitiers in Francia, Jerez - Gerona - Murcia in Spagna e Colonia in Germania.

>prenotazione


buzz è una linea tickless, non emette biglietto e la prenotazione può avvenire
> per telefono: chiamando direttamente il n. 02-6968.2222, effettuando il pagamento con carta di credito (con una serie aggiuntiva di Lire 9000 per persona) e ricevendo al proprio indirizzo una lettera di conferma contenente il numero di prenotazione.
> su internet al sito www.buzzaway.it, effettuando il pagamento mediante carta di credito e stampando la pagina di conferma con il numero di prenotazione.
Al momento del check-in il passeggero dovrà essere munito solo del proprio numero di prenotazione e del documento d'identità.

www.buzzaway.com: il sito internet di buzz, disponibile in lingua italiana, oltre a rendee possibile la prenotazione dei voli, fornisce informazioni sugli orari, la disponibilità dei posti, le tariffe, i servizi e altre notizie in generale.

saletta VIP: i viaggiatori possono acquistare l'accesso alla saletta VIP di tutti gli aeroporti, ad un costo di lire 31000 per persona. La saletta offre punti di allacciamento per computer, giornali, bar e tavola fredda (telefoni, fax e Internet possono essere utilizzati con un supplemento di costo), inoltre all'aeroporto di Stansted, gratuitamente, i passeggeri possono ottenere priorità di passaggio attraverso la zona di sicurezza)

cibo e bevande: al Cafè buzz a bordo, come extra a pagamento, sono disponibili da snack leggeri a sfiziose insalate ed è possibile scegliere tra un'ampia varietà di alcolici, bibite e bevande calde, dolcetti e snack.

posti: i posti vengono assegnati al momento del check-in, quando ai passeggeri viene fornita la carta d'imbarco. La comodità in volo è garantita da sedili confortevoli con quasi 80 cm. di spazio per le gambe.

airbus: all'Aeroporto di Stansted, oltre al treno, è in funzione un servizio di autobus denominato Airbus e i viaggiatori buzz hanno diritto allo sconto del 20% sul prezzo del biglietto. Si tratta di un lussuoso autobus a due piani dotato di aria condizionata, parte ogni 30 minuti 24 ore al giorno e tra le sue fermate intermedie ha anche Embankment. Marble Arch e la Victoria Station. I biglietti possono essere acquistati a bordo durante il volo o al banco vendita buzz e anche sull'autobus stesso (in questo caso lo sconto si ottiene presentando la carta di imbarco o la conferma di prenotazione)

autonoleggio: i viaggiatori buzz possono usufruire di tariffe preferenziali, fra le più competitive presenti sul mercato, grazie all'accordo stipulato fra buzz e la società internazionale di autonoleggio Budget Rent a Car. Le prenotazioni possono avvenire tramite il sito e il call centre buzz, oppure al centro prenotazioni della Budget (in Italia al n. 800-780995)

Accomodation Line: buzz ha stipulato un accordo con Accomodation Line, che mette a disposizione dei passeggeri le migliori sistemazioni alberghiere in tutta Europa, con una vasta scelta da due a cinque stelle. Al sito www.buzzaway.it , oltre al volo buzz, i passeggeri possono ora prenotare l'albergo più adatto alle proprie esigenze, tra quelli selezionati da A.L. per il miglior rapporto qualità-prezzo. A Londra sono disponibili 18 alberghi che vanno da decorose strutture, destinate principalmente ai giovani o comunque alle persone che privilegiano il risparmio, a hotel a quattro/cinque stelle.

London Pass: per visitare la città è possibile acquistare la carta London Pass che consente di visitare oltre 50 luoghi di attrazione (edifici storici, galleria d'arte, musei, luoghi d'interesse), ottenere sconti su taluni tours e (acquistando la carta fuori dal Regno Unito) viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici e ricevere una guida della città. La card può essere acquistata on line tramite il sito buzz e i prezzi (da un giorni consecutivi) sono molto convenienti.

Fast Lane: buzz offre ai passeggeri la possibilità di utilizzare il servizio BAA AirportsPLUS presso l'aeroporto di Stansted. In pratica, acquistando questo servizio, il passeggero potrà viaggiare in prima o seconda classe sul treno da e per l'aeroporto, avrà un posto auto riservato nel parcheggio più comodo, velocizzerà le procedure d'imbarco utilizzando il servizio fast-track, potrà accedere alla saletta VIP e cambiare la valuta senza spese di commissione. Il pacchetto Fast Lane si acquista tramite il sito buzz. 


Flotta: la flotta buzz è composta
> 8 Bae 146: gli aeromobili più silenziosi attualmente in circolazione, che possono trasportare fino a 110 persone oltre all'equipaggio
> 2 Boeing B737: i più rinomati per la loro resistenza ed affibilità, che trasportano fino a 142 persone oltre all'equipaggio

il Team buzz: il management di buzz è composto da Floris J. van Pallandt, Amministratore Delegato della KLM uk Ltd, Tony Camacho, Direttore Commerciale della buzz, Adam Harris, Direttore Vendite e Marketing per il mercato britannico, Matthew Walls, Direttore Vendite e Marketing per il mercato europeo e, per l'Italia, Stefano De Paoli, Rappresentante Commerciale.

 

info: Ufficio Stampa buzz in Italia c/o De Paoli Associati Communications
         Piazza Bertarelli, 1 - 20122 Milano tel. 02 8953 4108 - fax 02 8460 841
         e-mail: info.buzz.italy@libero.it